Una storia di famiglia
La torrefazione Gim Moka affonda le sue origini nella passione e nell'impegno del fondatore Giorgio Alenghi. Nel 1956 Giorgio, insoddisfatto dalla qualità del caffè che vendeva in veste di rappresentante per una torrefazione mantovana, decise di impegnarsi in prima persona nella produzione. L'anno seguente acquistò quindi una tostatrice da 5 kg che con un po' di esperimenti e di impegno iniziò presto a produrre i risultati desiderati. Il caffè Gim Moka ottenne rapidamente la fama di caffè di alta qualità e nel 1960 venne aperto il primo stabilimento che impiegava macchinari di capacità superiore. Nel 1982 Giorgio venne affiancato dal figlio Vittorio, che dal 1990 guida la torrefazione mantenendone inalterato lo spirito artigianale e proseguendo la ricerca dell'eccellenza, del gusto e dell'amore per il caffè.
I chicchi di caffè crudo, provenienti da lotti selezionati e certificati, vengono sottoposti al processo della tostatura in una tostatrice da 60 kg. Il procedimento mantiene un’impronta altamente artigianale, in cui il ruolo del mastro torrefattore è centrale per garantire la continuità dei risultati e delle caratteristiche organolettiche del prodotto.
La capacità produttiva è di circa 1200 kg al giorno, e la tostatura viene effettuata da 2 a 4 volte alla settimana a seconda delle esigenze stagionali, per garantire la disponibilità di un prodotto sempre fresco. Dopo la necessaria maturazione a temperatura controllata, il caffè viene confezionato in sacchetti da 1 da 3 Kg, pronti per la distribuzione ai clienti della torrefazione.
Testimonials
Anni di esperienza
Dal 1956 prosegue ininterrotta la ricerca dell'eccellenza
Clienti
Centinaia di clienti hanno scelto e scelgono la qualità di Gim Moka
Varietà di caffè
Selezionate tra le migliori per le loro caratteristiche uniche
miscele
Un'offerta completa per rispondere alle esigenze dei nostri clienti